Malattia critica distale della discendente

Malattia critica distale della discendente anteriore e circonflessa, occlusione prossimale dell ivp. pz. infartuato 1 anno fa, iperteso e diabetico. trattamento farmacologico.
Risposta del medico
Paginemediche
Sembra di capire che voglia sapere quali farmaci deve prendere. Sicuramente un betabloccante e l’aspirina. In caso di colesterolemia non normale, una statina, ed inoltre un ACE inibitore, ed integrazione con omega-3. Inoltre il trattamento per l’ipertensione e per il diabete. Per quello che riguarda il quadro anatomico delle sue coroanarie, quello che c’è da fare dipende dalla sede dell’infarto, e dalla presenza, con idonei test, di ischemia residua.
Risposto il: 30 Marzo 2006