Avverto da tempo un senso di gonfiore nella zona

Avverto da tempo un senso di gonfiore nella zona del fagato, talvolta associato a leggero Dolore. Vista la mia insistenza il medico mi ha prescritto degli esami ematochimici e una Ecografia al torace. Gli esami non hanno evidenziato problemi, durante l'Ecografia mi fu detto il fegato era aumentato di volume di circa 1,5cm e che il mio medico mi avrebbe dato le indicazioni del caso (a parte l'ingrossamento il resto era OK). Ho portato il referto al medico che mi ha risposto che andava tutto bene e che spesso nelle ecografie il fegato sembra ingrossato ma in realtà si è solo spostato. Posso stare tranquillo? Grazie di tutto.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Anche noi siamo dello stesso avviso del suo medico curante e non ci sembra ci siano gli elementi per allarmarsi. Utile eseguire controlli clinici e di laboratorio ogni 6-12 mesi.
Risposto il: 24 Gennaio 2006