Da qualche tempo avverto un senso di formicolio

Da qualche tempo avverto un senso di formicolio alle braccia ed alle gambe e talvolta delle palpitazioni quasi sempre notturne; inoltre, sempre di notte, ma più sporadicamente, un senso di freddo sempre agli arti. E' un problema di circolazione?
Risposta del medico
Paginemediche
Bisognerebbe sapere se il paziente sia affetto da una qualche forma di patologia cardiaca o di altra natura (diabete ad esempio). Il medico curante è la persona più indicata per delineare un eventuale percorso diagnostico in questo caso. In particolare, una valutazione cardiologia potrebbe aiutare a chiarire la natura e l’origine delle palpitazioni notturne.
Risposto il: 27 Giugno 2005