Bacillus Laterosporus per Candida Intestinale

Buongiorno, mi sto informando sulla candida intestinale e sto leggendo degli articoli in cui è consigliata l'assunzione del bacillus laterosporus. Riguardo a quest'ultimo non ho trovato riscontri di ricerche mediche (almeno qui in Italia) Sono quindi a chiederle che cosa ne pensa e se ritiene che l'assunzione di tale batterio possa essere indicata. Diagnosticare la candida intestinale è abbastanza difficile se non con esami molto invasivi che io, al momento, eviterei. Non avendo dunque una diagnosi certa, prima di assumere farmaci ho pensato di provare a debellare il probabile problema con cure alternative. L'assunzione di questo batterio (bacillus laterosporus) può essere dannoso?
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Ma per quale motivo dovrebbe avere una Candidosi intestinale?!? Da dove nasce questo sospetto diagnostico?
Risposto il: 04 Dicembre 2019