Candida intestinale

Salve, dopo la persistenza di diarrea ho fatto le analisi che sono risultate positive alla candida intestinale, ho fatto la cura per una settimana con diflucan ed inizialmente sembrava funzionare , negli ultimi giorni ho riavuto feci molli. Ora sto prendendo dei fermenti mirati proprio per la candida... volevo chiedere é possibile che non sia guarita o deve solo riformarsi la flora intestinale? Grazie in anticipo
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
La Candida é stata vista e prelevata in corso di colonscopia o ritrovata in un esame delle feci? Nel secondo caso é assai probabile che non c’entri nulla con la sua diarrea e che le cause da curare siano altre.
Risposto il: 12 Giugno 2019