Balanopostite persistente e ulcera?

Salve, vorrei un parere su delle macchiette rosse che ho dedotto siano ulcere che sono comparse da qualche tempo, purtroppo ci vorrà un po prima della visita urologica/dermatologica quindi vorrei giusto un parere anticipato che non prenderò come sostituzione alla visita. Aggiungo che sono in cura da balanopostite da circa 1 anno, penso vada e viene ormai ho fatto una marea di cure con pomate come peonil, macmiror, detergenti di vario tipo come balanil ecc. ho cambiato diversi urologi e tra arresi e molto tranquilli vado sempre a casa preoccupato, ora queste credo ulcerazioni prima si vedevano a malapena con il riflesso della luce ed avevano il colore della pelle normale, si intravedeva giusto la sagoma, ora sono arrossate e quindi deduco sia una cosa in via di peggioramento, nell'ultima visita non sono saltate all'occhio dell'urologo, adesso sono piuttosto evidenti, nessun sintomo in particolare.

Risposta del medico
Dr. Luca Di Gianfrancesco
Specialista in Urologia

Salve Se è già in cura e i suoi curanti non hanno dato peso alla situazione (anche se ora più palese) non deve preoccuparsi, potrebbero essere i segni di una infiammazione in via di cronicizzazione. Ma se ha dubbi e perplessità, purtroppo, è indicata una rivalutazione specialistica. Distinti saluti

Risposto il: 10 Luglio 2019