Salve, ho tre bambini e uno e, allergico.tengo in

salve, ho tre bambini e uno e, allergico.Tengo in casa il cortisone (celestone)vorrei sapere nel caso di una forte reazione allergica quali sono le dosi da somministrare,prima di portarli al prontosoccorso.In attesa di una vostra risposta porgo cordili saluti.P.S i bambini il piu' piccolo ha 2 anni e la piu' grande ha 7 anni.Grazie.
Risposta del medico
ANTONIO CN
Innanzitutto mi scuso per il ritardo nel rispondere dovuto a motivi tecnici. lei non dice di che tipo di allergia soffre il bambino: respiratoria (asma), cutanea (angioedema), alimentare ecc? Se respiratoria è opportuno usare il ventolin ancor prima del bentelan. Quest'ultimo poi va usato in dosaggi differenti non solo in base all'età ed al peso del bimbo, ma anche in base all'entità delle manifestazioni. Cordiali saluti
Risposto il: 01 Gennaio 2007