Bambino di 12 anni da circa un anno si evidenzia

Bambino di 12 anni da circa un anno si evidenzia aumento della GPT che e' 63 GOT 30 Colesterolo 179. All'Ecografia epatica si evidenzia Steatosi. Markers A B C negativi. DEVE rimanere cosi' la situazione o c'e' una terapia?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario che sottoponga il bambino ad una attenta visita medica specialistica per verificare tutti i fattori di rischio di danno epatico, inclusa la eventuale presenza di eccesso di peso/obesità. Solo dopo ciò sarà possibile prendere in considerazione una eventuale terapia volta a contrastrare i fattore ritenuto responsabile del danno epatico.
Risposto il: 15 Marzo 2006