Da esami di laboratorio si evidenzia: bilirbinemia

da esami di laboratorio si evidenzia: bilirbinemia tot.1.87, got.22, gpt.21, ggt.39. urine no tracce. da ecografia risulta: fegato aumentat di volume, con ecostruttura diffusamente steatosica. quale indagine si consiglia x individuare causa? (sono un modesto bevitore) grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le consigliamo, prima di tutto, di sospendere del tutto l’assunzione di alcolici e di controllare ogni 2 mesi per sei mesi le aminotrnasferasi. Se persistono alterate è utile un approfondimento mediante biopsia epatica che permette la definizione dell’entità del danno epatico e di stabilirne la causa.
Risposto il: 04 Ottobre 2006