Un esame ecografico del 2005 evidenzia una

UN ESAME ECOGRAFICO DEL 2005 EVIDENZIA UNA COLICISTI DISTESA, A PARETI REGOLARI CON MICROLITIASI. QUESTI DI NATURA DI COLESTEROLO. PUR IN ASSENZA DI COLICHE IL CHIRURGO HA CONSIGLIATO DI ASPORTARE LA Colecisti IN QUANTO LA Litiasi E' SEGNO CHE NON LAVORA PIU' ED E' INUTILE TENERSELA. ANZI LA MICROLITIASI PUO' TRANSITARE NEL COLEDOCO E CREARE PROBLEMI. A SUO AVVISO LA Terapia CON DEURSIL E' INUTILE, ANCHE SE SCIOGLIESSE I CALCOLINI QUESTI SI RIPRODURREBBERO SICURAMENTE DI NUOVO. QUAL E' IL SUO PARERE? GRAZIE ANTICIPATO.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non riteniamo che sia necessario né opportuno l’intervento chirurgico in assenza di alcuna sintomatologia. Utile un ciclo di 6 mesi con farmaci a base di acidi biliari.
Risposto il: 20 Settembre 2006