Bambino di sei anni con pisellino chiuso

Buongiorno, mio figlio di 6 anni ha il pisellino parzialmente chiuso. Sul lato destro il glande si scopre quasi totalmente ma sul lato sinistro il prepuzio è aderente. La pediatra dice di che la situazione non necessita di intervento chirurgico e che alla prima infiammazione il prepuzio si staccherà da solo, ma io ho qualche dubbio. Nello scusarmi per i termini non medici utilizzati, vi saluto e vi ringrazio per l'attenzione.
Risposta del medico
Dr. Giovanni Moceri
Specialista in Pediatria
Salve, in questi casi è sempre necessaria una valutazione clinica attenta, anche alla luce delle possibili terapie locali con applicazioni topiche di creme steroidee che potrebbero migliorare il quadro.
Risposto il: 21 Marzo 2016