bene lavaggio mani

Gentili medici,oggi mentre andavo a lavoro ho incontrato un signore alle prese con un piccione ferito, essendo io amante degli animali mi sono fermata per aiutarlo. Pensavamo avesse soltanto un'ala spezzata, ma poi abbiamo scoperto che aveva una ferita infetta con pus. Non ho toccato direttamente la ferita, mentre il signore che era con me si (nel sollevare la bestiola, che poi è stata portata alla LIPU più vicina). L'uomo al momento del congedo mi ha stretto la mano. Appena sono arrivata sul posto di lavoro mi sono lavata accuratamente le mani col sapone, non c'era disinfettante. Pensate che questo basti, dato che non c'e stato contatto diretto con la ferita, oppure dovrei sottopormi ad un controllo medico?
Risposta del medico
Dr. Vincenzo Corea
Specialista in Igiene e medicina preventiva e Medicina del lavoro

 Non c'è bisogno di nessun controllo medico,il lavaggio delle mani con sapone è gia' abbastanza.

Risposto il: 05 Aprile 2014