Il sudore dei bambini è ricco di acqua e povero di scorie

BUONGIORNO ..sono una mamma di una bambina di anni quasi 7 e da qualche mese ho notato che la bambina quando suda o perche' e' nel gioco o perche' corre con gli altri bambini le sue ascelle hanno odore sgradevole..vorrei sapere se in un'eta' cosi' piccolasia tutto normale! grazie alessia gani
Risposta del medico
Il sudore dei bambini è ricco di acqua e povero di scorie, quindi non ha odori particolari. Nell' età dell 'adolescenza gli ormoni attivano particolari ghiandole sudoripare che rende il sudore più denso, oleoso e con un odore forte.
Risposto il: 30 Settembre 2008