Beta-1 globuline

La mia richiesta riguarda il valore delle beta 1 globuline che dalle ultime analisi risulta pari a 6,6 un valore relativamente basso rispetto al limite minimo di 7. Sono un donatore avis e vorrei sapere quali ulteriori analisi approfondirebbero il motivo di un valore delle beta 1 piuttosto basso. Si puo' agire sull' Alimentazione e se si quali alimenti e' opportuni introdurre. In attesa di una sua risposta ai miei due quesiti le porgo i più cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Un valore lievemente ridotto delle beta-1 globuline non rappresenta alcun problema clinico. I valori normali delle beta globulina variano tra 0,58 - 1,07 grammi per decilitro di sangue. La diminuzione delle beta globuline rispetto ai valori normali può essere causata da malattie congenite che comportano una carenza di proteine nel sangue (per esempio la lipoproteinemia congenita); alterazioni della funzionalità dello stomaco o dell’intestino. Un loro aumento può invece essere dovuto a gravidanza; cirrosi epatica; alterazioni della funzionalità dei reni.
Risposto il: 19 Aprile 2006