Beta negative, posso escludere una gravidanza?

Salve dottori. Vi espongono il mio quesito. 55 giorni fa ho avuto un rapporto un po' a rischio. Cosi due giorni fa ho fatto visita ginecologica a distanza di più di 7 settimane da quel rapporto. Il ginecologo mi ha detto che stavo per ovulare, infatti ha visto a sinistra follicolo dominante ovaio 21× 35mm mentre il destro 20 x 34.
Se fossi stata incinta dopo più di 50 giorni dal rapporto avrebbe visto la gravidanza con l'ecografia o era troppo presto? In più se stavo ovulando il giorno della visita vuol dire che non sono incinta o può esserci ovulazione anche se una è gravida? Scusate la mia ignoranza. Le ovaie sono nella norma per un'eventuale ovulazione? In più fatte beta hcg su sangue a 47 giorni dal rapporto risultate negative. Grazie per eventuale chiarimento, buonasera

Risposta del medico

Gentile ragazza, sia i riscontri ecografici che, soprattutto, la negatività del Beta hcg escludono una gravidanza in atto. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani

Risposto il: 20 Luglio 2017