Bile non omogenea

Buongiorno, ho 43 anni, sono una signora che purtroppo ha fatto abuso di TRIPTANI, mi è stato riscontrato il fegato debordante dalle coste di 15,1cm e la bile non omogenea (tipo concentrato pomodoro). Le analisi del sangue sono tutte nella norma (del fegato). Ho spesso coliche biliari pur non avendo i calcoli. L'epatologo mi ha prescritto dei farmaci per tre mesi. La mia domanda è la seguente: eventualmente cosa potrebbe succedere oltre le coliche? Grazie MAROS
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La condizione biliare può preludere alla formazione di calcoli in colecisti. Potrebbe essere utile una terapia preventiva con acido Ursodesossicolico.
Risposto il: 28 Settembre 2006