Rivolgersi allo specialista epatologo

Buongiorno, ho effettuato oggi un'ecografia epatobiliare la quale ha dato questo esito: fegato ingrandito ed iperriflettente come per steatosi,senza lesioni a focolaio. Dotti biliari non dilatati;colecisti senza più bile, a pareti contratte, con almeno 2 calcoli di oltre 10 mm. Milza piccola, omogenea. Cosa significa?E' indice diqualche patologia epatica?E' consigliabile una visita specialistica? Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le consigliamo di rivolgersi allo specialista epatologo, in quanto l’ecografia mostra un fegato aumentato di volume (possibile espressione di infiammazione dle fegato) e con una eccessiva quantità di grassi nel suo interno. Ciò potrebbe determinare una sofferenza del fegato e manifestarsi con alterazioni dei test epatici (le aminotransferasi) che vanno effettuati. Inoltre, dalla ecogafia si rilevano anche dei calcoli alla colecisti.Essi potrebbero essere suscettibili di terapia farmacologica, da valutare con lo specialista.
Risposto il: 12 Marzo 2007