Bilirubina alta e bruciore di stomaco

Buongiorno, Vorrei cortesemente avere un parere riguardo la seguente mia situazione (sono in sovrappeso notevole peso ca 95 kg): -Bilirubina 1,69 con riferimento max1,20 -ALT 43 con riferimento Max 33 -GGT 75 con riferimento Max 40 -Steatosi epatica nettamente evidenziata e colecisti alitiasica da ecografia dello 05/2018 che non evidenziava lesioni focali all'addome superiore né altre anomalie -Glicemia 116 -VES 33 -Leucociti nelle urine 250

Preciso inoltre che soffro di sporadiche fibrillazioni atriali (sotto cura con cardicor 1,25) e che da qualche tempo accuso bruciori di stomaco, nausea e cattiva digestione. Temo patologie tumorali. Grazie in anticipo

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia

Un giudizio preciso si può dare dopo una visita accurata. Ma, in ogni modo, si può dire che la riduzione necessaria del peso e la correzione del quadro metabolico sono obiettivi importanti da perseguire nel suo caso, con determinazione e con l'aiuto del proprio medico di fiducia.

Risposto il: 27 Agosto 2018