Bilirubina totale alta

Salve ho effettuato le analisi del sangue come controllo per il lavoro che svolgi. Sono un uomo di 55 anni. Le risposte che mi hanno mandato mi dicono che ho il valore della bilirubina alta a 1.80. Bilirubina diretta 0.34. Bilirubina indiretta 1.43. Siccome c è l asterisco vicino volevo sapere un vostro parere. Dimenticavo i globuli rossi sono. 6.0 Nell attesa di una vostra risposta saluto cordialmente
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale
Gentile signore vorrei sapere se è la prima volta che si dosa la bilirubina nel sangue. Se è così potrebbe trattarsi di una sindrome di Gilbert congenita (alterazione del metabolisomo della bilirubina, la quale aumenta dopo sforzo). se invece era normale in precedenza, è necessario vedere se assume farmaci particolari o se ha avuto una qualche forma di epatite alimentare. Se può essere più preciso lo posso essere anche io. Sicuramente non è un problema di emolisi ( rottura dei globuli rossi) perchè il loro numero è normale. Cari saluti Gerunda [gerunda47@gmail.com]
Risposto il: 22 Luglio 2019