Bilirubina totale alta

Salve, sono un giovane ragazzo di 28 anni. Pratico assiduamente sport, almeno 3 volte a settimana. Negli ultimi due mesi sto soffrendo di un lieve fastidio nella zona del fegato. Ho l’impressione che sia leggermente “gonfio”. In accordo con il mio medico ho provveduto a fare una ecografia all’addome, dove non si evincono particolari problematiche. Il fegato risulta: di dimensioni ed ecostruttura regolare, privo di lesioni evidenziabili nei segmenti esaminati. Nelle analisi si evince invece un valore di Bilirubina totale sierica pari a 2,81 mg/Dl, bilirubina diretta sierica 0,43 mg/Dl, gammaGT 22 u/L. A cosa potrebbe essere dovuto questo valore così fuori dai parametri? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia

Probabilmente si tratta di una Sindrome di Gilbert. Se é così niente di grave.

Risposto il: 14 Novembre 2018