Bilirubinemia

Mio figlio è affetto dalla Sindrome di gilbert. mentre prima la Bilirubina superava di poco il limite massimo (2,30), da un pò di tempo varia da 4.60 fino a 5.60. mi hanno detto che di solito gilbert non supera di molto il limite massimo della bilirubina, ma raramente, come in questo caso, può succedere visto che mio figlio gioca a Calcio. la cosa che mi preoccupa è che lui ha sempre praticato questo sport. lei cosa ne pensa? spero di ricevere una risposta al più presto. distinti saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sindrome di Gilbert non è fonte di preoccupazione e non causa alcuna conseguenza all’organismo che ne è portatore. E’ molto probabile che i valori di bilirubinemia siano aumentati in conseguenza della maggiore attività sportiva di suo figlio. Tuttavia ciò non deve indurre una condizione di allarme.
Risposto il: 27 Ottobre 2005