monitoraggio di bilirubinemia

mi hanno diagnosticato da circa 4 anni la cirrosi epatica esotossica alcolicafino ad oggi esami del sangue ed ecografie effetuate danno esito stabileultimamente ho effetuato gli esami del sangue ed ho riscontrato un aumento della bilirubinemia indiretta a 1.76 e quella totale a 2.09, gli altri valori sono nella norma(colesterolo,AST,ALT,creatinemia,ecc..)mi devo preocupare? grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Il dato di aumento della bilirubinemia va monitorato strettamente, ogni 15-30 giorni per verificare un eventuale incremento indicativo di peggioramento clinico.
Risposto il: 16 Ottobre 2008