Bimba 6anni tosse catarrale

Salve Doc, sono la mamma di una bimba di 6 anni che da un mese ha la tosse grassa .Ho fatto aerosol dietro prescrizioni del medici con clenil e rinorex ,il sostutito invece mi ha dato cefixoral e dopo una settimana la tosse é tornata uguale.Poi la pediatra era assente e l ho portata al ps pediatrico per la tosse esagerata ed il pediatra mi ha detto che si tratta di bronchite protratta sllora mi.ha dato il macladin sono trascorse 48 ore e la tosse é sempre forte.Sono ritornata dalla pediatra e mi ha detto che non é assolutamente ver o e che bronchi sono liberi.Io sono confusa perché la tosse non va via Doc? Ho paura della fibrosi cistica l ho.letto su internet e i sintomi si somigliano.Aiutatemi
Risposta del medico
Dr. Mario Francesco Iasevoli
Specialista in Pediatria
Salve, la fibrosi cistica si sarebbe presentata con sintomi di infezioni ricorrenti in età neonatale/ prima infanzia. La tosse potrebbe essere di natura allergica oppure avere una infezione. Forse sarebbe il caso di fare un Rx torace Cordiali saluti
Risposto il: 06 Maggio 2019