Bioimpedenziometria - esito

Buongiorno a tutti ieri sono andata per la prima volta da un nutrizionista. Ho da tantissimi anni problemi di colon irritabile e intolleranza al lattosio cosi ho deciso di recarmi presso un esperto per un'alimentazione migliore e seguita finalmente da uno competente. Durante la bioimpedenziometria (non so se sia il nome corretto per intenderci lo strumento che misura la massa magra e la massa grassa ecc) sono comparsi dei valori sballati. Tipo a 140. Nonostante avessi tolto anelli e bracciali. La dottoressa sembrava preoccupata e non mi ha rassicurato per niente. C'è da dire che ho delle vecchie amalgame per delle otturazioni ed un impianto dentale. Qualcuno sa darmi informazioni più precise circa questo dato? Sono un pò allarmata. Grazie mille.

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna
Gentile signora sarebbe stato importante sapere il suo peso e la sua altezza. La spiegazione può darla solo chi le ha eseguito l’esame. Cordiali saluti
Risposto il: 15 Gennaio 2019