biopsia alla prostata

Salve, sono il Sig.r Pietro giorno 24 Marzo 2011 ho effettuato l'esame del PSA mi hanno trovato il psa 7,69 il medico curante mi ha visitato e mi ha trovato la prostata un po' dura mi ha prescritto la cura di antibiodici per 20 giorni, finisco la cura il 14 Aprile 2011, e il 18 Aprile 2011 ripeto l'esame del PSA i valori del PSA invece di scendere sono aumentati a 8,32 volevo sapere cosa ne pensa lei sono molto preoccupato con questi valori alti c'e' la possibilita' che ci sia qualche brutta sorpresa!spero che mi date una risposta al piu' presto.CORDIALI SALUTI.
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quarto
Specialista in Urologia e Andrologia
gentile utente, il psa può elevarsi per diversi motivi, non solo in caos di neoplasia, putroppo però, in questoi casi l'unico esame che può darci una spiegazione per questo rialzo è la biopsia alla prostata.
Risposto il: 20 Aprile 2011