Biopsia cutanea Mucosa

Salve dottori, la mia compagna ha subito una biopsia cutanea mucosa al collo e sulla pancia e l’hanno fatta tornare a casa ,ma è normale che gli sono state fatte due anestesie nello stesso giorno ? Adesso ha nausea , diarrea , mal di testa e freddo , è una reazione alle anestesie secondo voi ?
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica
È molto improbabile che si verifichi una reazione allergica all’anestico locale. In ogni caso le reazioni allergiche verso farmaci sono immediate e non ritardate, quindi non si verificano dopo ore dal contatto ma immediatamente (o quasi). Sul fatto che abbia fatto due anestesie locali nella stessa giornata: non ci vedo nulla di strano.
Risposto il: 06 Maggio 2019