BIOPSIA TIROIDEA

Biopsia Tiroidea, diagnosi: Frustoli di parenchima tiroideo a struttura microfollicolare con presenza di colloide globulare all'interno dei lumi dei follicoli. I tireociti mostrano nucleo tendenzialmente regolare e citoplasma anfofilo. All'appendice di un frammento è presente una rima di fibrosi collagenica riferibile a capsula fibrosa. Su sezione seriale è stato eseguito pannello immunoistochimico con i seguenti risultati: Galectina 3: positiva. focale CK19: positiva. HBME1: negativo. L'insieme dei reperti morfologici orienta per neoplasia follicolare. Il profilo immunofenotipico, sulla base della letteratura scientifica corrente, supporta la natura neoplastica della lesione.Grazie in anticipo della risposta.
Risposta del medico
Dr. Giovanni Perrucchini
Specialista in Chirurgia generale

Purtroppo non eseguo interventi in questa regione anatomica.

E' fondamentale che si rivolga ad un centro di chirurgia metabolica o otorinolaringoiatra.

Mi dispiace buona giornata

Risposto il: 17 Ottobre 2014