bisogna anche registrarle

buongiorno dottore,è un periodo di tempo che sento le fascicolzioni piu o meno su tutto il corpo,tutto questo associato a un senso di stanchezza generale,e a un senso di braccia e gambe indolenzite.premetto che è un periodo in cui sono molto ansioso,agitato per questi sintomi generali.premetto che sono un ragazzo d 30 anni,che fino ad oggi ha goduto di buona salute,non ho mai subito interventi chirurgici,o avuto malattie gravi, pero la cosa mi preoccupa molto,perche ho letto che potrebbe trattarsi di sla,sclerosi multipla,distrofia,altre brutte malattie.fra l altro la prossima settimana ho il primo appuntamento dallo psichiatra per l ansia e il terrore che provo,grazie dottore
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia

A parte l'ansia, se veramente si tratta di fascicolazioni muscolari è opportuno verificarle con un esame elettromiografico.

Saluti

Risposto il: 18 Ottobre 2012