bisogna valutare anche altro

Il mio bimbo ha 3 anni e quattro mesi. Mia mamma mi ha detto che stamattina ha fatto la cacca quasi bianca, la consistenza era normale, ma il colore era quasi bianco. Mi devo preoccupare? Grazie
Risposta del medico
Dr. Nino Contiguglia
Specialista in Pediatria
gentile signora, se le feci sono bianche bianche puo' essere che non arrivi la bile all'intestino e questo e' un problema. ma , in questi casi, vi sono altri sintomi ( urine scure e sclere gialle) che non passano inosservati. se invece le feci sono quasi bianche senza altri disturbi puo' essere dovuto ad una dieta ricca di latticini e povera di carne o, comunque, ad una fisiologica variazione del colore delle feci.
Risposto il: 15 Maggio 2015