Bisogno compulsivo di sedurre

Mi sono iscritta circa un anno fa a un sito di incontri online per vendicarmi di mio marito che chattava online con una donna. Poco alla volta ho sviluppato un bisogno compulsiva di sedurre gli uomini che mi piacciono. Mando foto, faccio proposte e con qualcuno ho avuto incontri ma quando ho l'impressione di averli conquistati non mi interessano più a meno che non scopra che hanno un'altra donna e allora li seduco di nuovo. Sono una prof molto stimata ma la mia vita privata e' ormai segnata da questo bisogno compulsivo. Mio marito mi ha scoperta e nonostante io abbia detto che erano solo rapporti virtuali non credo mi abbia creduta. Ora stiamo insieme per amore di pace e per nostro figlio ma non abbiamo più rapporti ne' tenerezze. Io ho contatti online con sei /sette uomini alla volta. Ognuno pensa di essere il solo

Risposta del medico
Specialista in Psicoterapia

Gentile signora, capisco la situazione. Deve solo chiedersi se la sua compulsione per lei è un problema oppure no. Per risolvere è indispensabile una psicoterapia, ma serve costanza e pazienza. Pertanto se fosse motivata sul serio, tenga conto che il lavoro è faticoso, richiede un impegno anche economico. Quindi valuti la situazione e se desidera ulteriori informazioni mi scriva.

Risposto il: 24 Aprile 2019