Blocca la secrezione di ormoni sessuali

salve volevo sapere il prodotto Enantone in fiala da 3,75 può essere usata come e x quale problema?grazieLucia G.
Risposta del medico
Dr. Piero Gaglia
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

 L' ENANTONE serve a bloccare l'asse fra ipofisi (la ghiandola che controlla la secrezione di svariate ghiandole dalla tiroide alle ghiandole surrenali) e le ovaie (nella donna) o il testicolo (nell'uomo).

Viene pertanto usata nelle situazione in cui si vuole un blocco della secrezione di ormoni sessuali femminili (estrogeni e progesterone) o maschili (testosterone).

Le situazioni cliniche sono molto variabili. (A domanda piu' dettagliata, risposta piu' dettagliata)

dott. Piero Gaglia

Risposto il: 04 Agosto 2013