ormoni sessuali e libido

Buongiorno,ho 43 anni e ad inizio anno, dopo una cura con finasteride per la caduta dei capelli mi è stato prescritto il Gonasi 5000 per il ripristino dei valori di testosterone scesi nella parte bassa della norma (285 con range 280/800 metodo FIA). Purtroppo la "cura" ha ottenuto il risultato opposto , attivando un processo (inibina) che ha portato a valori minimi (o,1 e 0,4) sia l'lh che l'fsh. Gli esami fatti a Giugno rivelano un miglioramento dei valori (lh 3,1, fsh 3,5 testo 5 - fatti in altro laboratorio con range per l testosterone 1,80/15) ma la disfunzione erettile abbinata al calo della libido rimane. Ritiene il fenomeno reversibile? Cosa posso fare? Grazie mille
Risposta del medico
Dr. Carmine Perreca
Specialista in Urologia
è presumibile la reversibilità del fenomeno.Utile utilizzo come primo livello di farmaci che migliorano la DE.
Risposto il: 09 Settembre 2008