Esame per rilevare la presenza di problematiche legate agli ormoni sessuali

cariotipo:in seguito a problemi ormonali mi e' stato consigliato di fare un cariotipo,vorrei saperne di piu' e se e' possibile associarlo ad un analisi del Genotipo,grazie
Risposta del medico
Paginemediche
La sua domanda non specifica quale tipo di problema ormonale. Il cariotipo viene solitamente richiesto come esame in presenza di problematiche legate agli ormoni sessuali per escludere che tali condizioni siano legate ad anomalie numeriche dei cromosomi (47, XXY)
Risposto il: 26 Marzo 2007