Blocco crescita dito

Salve, ho da poco “sbattuto” o meglio ho applicato un’esagerata pressione col dito indice perpendicolarmente ad un piano, avvertendo un lieve dolore; siccome stavo pulendo questo piano, stupidamente, ho continuato a pulirlo anzichè fermarmi ed aspettare che il dolore passasse. Ora ho il timore di aver causato qualche danno al mio dito indice ed, in particolar modo, per quanto strano possa sembrare, di avere bloccato la crescita di questo (ho 17 anni). Spero che qualcuno mi risponda, grazie.

Risposta del medico

Ogni trauma prolungato alle ossa piccole di mani e piedi se accompagnato da dolore persistente, va sempre indagato con radiografia!!

Risposto il: 29 Marzo 2021