bolle e cattivo odore

salve mio marito ha un problema ha prurito sotto la pianta dei piedi si formano delle bollicine e emanano un cattivo odore molto nauseante .che tipo di malattia e cosa dobbiamo fare.grazie
Risposta del medico
Dr. Antonio Del Sorbo
Specialista in Dermatologia e venereologia
Molte problematiche dermatologiche del piede ( immagini di dermatiti del piede su http://www.ildermatologorisponde.it/piede.html ) possono presentarsi con le caratteristiche cliniche da Lei descritte. Esse possono avere sia una causa infettiva (es. piede d'atleta, infezione da pseudomonas, etc) che non infettiva (es. disidrosi, eczema da contatto, psoriasi plantare, etc). La presenza di odore nauseante, si può verificare in diverse situazioni dermatologiche, come ad esempio nelle sovrainfezioni batteriche da pseudomonas aeruginosa. Contattate il vostro dermatologo di fiducia per giungere ad una diagnosi definitiva e programmare una terapia mirata al caso di Suo marito.
Risposto il: 10 Ottobre 2010