Bolle urina

Salve dottore io da luglio avevo tanta schiuma poi minuita poi da qualche mese schiuma sparisce subite ma rimane bollicine grandi e piccole fatto esami reni urina urina coltura tutto aposto ecografia ho solo una prostite che adesso ma preso anche i genitali brucciore e rossore sono andato dal dermetologo ma detto che ho il tubicicino infiamato è normale per un prostatite cronica testicoli rissi poco nelle urine sono rilevate cristalli osalato di calcio ho letto che ci possono essere nel malatie infiamazipne croniche infiamazione ma penso se ci fosse si vedeva anche nella ecografia perche letto che puo essere infiamazione intestino cosa mi consiglia ogni tanto poco ogni tanto ma raro niente
Risposta del medico
Specialista in Urologia
La presenza di bolle nell'urina ha quasi sempre cause banali e prive di importanza, a meno che vi siano evidenti tracce di proteine di origine renale, cosa che viene accertata già con il semplice esame delle urine. Pertanto da questo punto di vista non si deve preoccupare. Per il resto, a distanza è impossibile giudicare i suoi disturbi, che necessitano certamente di una valutazione specialistica diretta.
Risposto il: 20 Novembre 2019