Bollicine e macchie

Salv

sono un ragazzo di 32 anni e da circa 1 anno soffro di bollicine sul volto, queste si trovano nella fronte ,nella zona delle sopracciglia, nelle guance ,nel naso ,nelle tempie, nella zona laterale del mento e raramente dietro le orecchie nella nuca e nel petto.a questo si aggiungono anche crosticine nei baffi e nei cuoio capelluto. i dermatologi mi hanno diagnosticato varie patologie quali dermatite seborroica, follicolite, dermatite da stress etc. etc. Ora sono in cura da un dermatologo che mi ha confermato la dermatite seborroica prescrivendomi flogan detergente mattina e sera e flogan gel la sera, da 2 settimane a questa parte ho visto miglioramenti nella zona frontale ma non nella zona del mento e delle guance....da circa 1 settimana sto avendo anche qualche problema allo stomaco come crampi,gonfiore e qualche volta diarrea soprattutto quando finisco di mangiare. i crampi solitamente sono leggeri, più che altro sento lo stomaco brontolare ma questa sera dopo cena ho avuto un crampo molto forte seguito da diarrea, e ho notato che sono spuntate altre bollicine nelle guance e nella zona laterale del mento e nel labbro inferiore.il mio dottore mi ha consigliato magaltop prima dei pasti però visto che io sono un fumatore e faccio vita sedentaria anche per via del mio lavoro, non bevo alcolici e non pratico sport da anni cosa mi consigliate?

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Si affidi ad un professionista di cui si fida, senza saltabeccare da uno all'altro. probabilmente si tratta di follicoliti (facili nei soggetti seborroici) Per quanto riguarda le gastralgie segua i consigli del suo curante.

Buona serata. Corrado Quadrini

Risposto il: 30 Marzo 2018