Borbottio allo stomaco

Salve, é da qualche mese che ho uno strano borbottio allo stomaco, giorno e sera. Quando mangio noto che in alcuni casi vado diretto in bagno, e in alcuni casi é dissenteria. Notavo anche che qualche volta trovo sulla carta igienica qualche goccia di sangue, non sempre. Da piccolo avevo una fistola rientrata poi in età adulta e ho provato a soffrire di emorroidi in passato. Volevo capire se la natura delle due disfunzioni é legata assieme ? Possono essere disturbi della alimentazione? Qualcosa di cronico ? Visto che soffro un po' di ansia in questo periodo. Grazie.
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Difficile formulare una diagnosi sulla base di queste scarne informazioni. É possibile che soffra di colon irritabile ma per verificare questa ipotesi é necessario fare almeno alcuni esami, quantomeno di laboratorio e quindi non invasivi
Risposto il: 17 Dicembre 2018