Bottone/nodulo mammario 19 anni maschio

Salve, nell aprile 2019 sono andato a fare una ecografia mammaria ma non ha riscontrato niente se non un accenno di ghiandola mammaria areolare bilaterale, 4 giorni fa mi é comparso un linfonodo ingrossato sotto l'ascella e che dopo 4-5 giorni non é ancora sparito del tutto sotto ibuprofene, é normale? mi dovrei preoccupare?

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Urologia

Dopo un periodo di tempo così breve non c'è alcun motivo di preoccuparsi. Tra l'altro, le cause di comparsa di una tumefazione ascellare sono molte e per la gran parte assolutamente benigne. Se non si osserva miglioramento è il caso di sottoporsi anche subito ad una visita medica, che potrà mettere in evidenza tempestivamente eventuali caratteristiche di sospetto; ma se la tumefazione è ancora presente dopo 30 giorni ricorrere ad un parere medico è da considerare indispensabile.

Risposto il: 30 Gennaio 2020