l'agoaspirato del nodulo mammario

BUONGIORNO,
SONO DALLA VECCHIA CHIARA 21/08/83.
HO FATTO UN'ECOGRAFIA ALLA MAMMELLA PERCHè SENTIVO UN NODULINO.
QUESTA è STATA LA RISPOSTA:
NEL QUADRANTE SUPERO-INTERNO DI DX IN PROSSIMITA' DEL MARGINE STERNALE AD ORE2 PRESENTE FORMAZIONE IPOECOGENA OVALARE A CONTORNI NETTI DI ASPETTO BENIGNO DI CIRCA 13 MM DI DIAMETRO, CON PRESENZA DI PIU' POLI VASCOLARI PERIFERICI AL POWER DOPPLER.
SI CONSIGLIA AGO-ASPIRATO.
POTREI AVERE UN AIUTO PER CAPIRE MEGLIO?
SONO MOLTO AGITATA.
GRAZIE SALUTI
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Maria Milano
Specialista in Oncologia
Pur se probabilmente la natura di tale nodulo è benigna, l'eseguire un agoaspirato (metodica poco invasiva ed altamente diagnostica), può fornire l'esatta natura della lesione e quindi dipanare dubbi e paure. Cordiali saluti.
Risposto il: 26 Giugno 2009