Boungiorno, più di due anni fa ho contratto la

Boungiorno, più di due anni fa ho contratto la Mononucleosi ed è stata curata egregiamente, mi è sorto da poco un dubbio visto che la mia partner è stata da poco contagiata. E' possibile che l'abbia contagiata io? esiste un esame specifico per sapere se posso contagiare altre persone essendo già io immune? distinti saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
A volte è possibile che dopo una infezione acuta si resti portatori asintomatici del virus della mononucleosi anche per periodi molto prolungati. L’infezione però è piuttosto comune e di portatori sani ce ne sono molti e, dato che l’infezione si trasmette piuttosto facilmente tramite la via aerea, in questo caso la sorgente del contagio potrebbe essere stata anche un’altra.
Risposto il: 22 Marzo 2004