Buongiorno, circa due anni fa ho contratto

BUONGIORNO, CIRCA DUE ANNI FA HO CONTRATTO L'EPATITE B DA CUI SONO GUARITO (TUTTI I VALORI RIENTRATI NELLA NORMA E HBs Ag NEGATIVO) DOPO DUE MESI DAL RICOVERO. A META' OTTOBRE HO FATTO I CONSUETI ESAMI DEL SANGUE DI CONTROLLO: I VALORI RIGUARDANTI IL FEGATO SONO A POSTO, MA HO LE PIASTRINE ALTE: 459 (>400). IL MIO MEDICO DICE CHE POSSONO ESSERE IN RELAZIONE ALL'EPATITE CHE HO AVUTO, DATO CHE IL FERRO E' NEI VALORI. MA SE E' VERO CHE SONO GUARITO (HBs Ag: NEGATIVO, HBs Ab: 224), E' POSSIBILE CHE DOPO DUE ANNI LE PIASTRINE POSSANO ESSERE MOSSE? GRAZIE.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non siamo del parere che il valore aumentato delle piastrine sia in relazione all’epatite. Pertanto è necessario che esegua un approfondimento diagnostico seguito da uno specialista delle malattie del sangue (ematologo).
Risposto il: 01 Novembre 2006