Bozzi clavicola/spalla?

Salve, sono una ragazza giovane e sono molto preoccupata perché oramai sono due settimane che ho notato due bozzetti molto vicini alla clavicola destra. Mi provoca dolore muovere il braccio se lo porto dietro la schiena o anche solo se viene alzato. Sono stata dal medico circa 13 giorni fa che ritiene non ci sia nulla e che si tratti solo di tendinite, ma il dolore persiste e prima avevo notato un solo bozzetto mentre adesso sono due. Ci tengo a precisare che in passato ho avuto un esostosi all’omero sinistro. Vorrei fare più accertamenti perché non credo proprio si tratti di tendinite dato che si trovano sopra la clavicola, ma sono molto scoraggiata perché intorno a me nessuno sembra interessarsene. Se potessi vi allegherei delle fotografie. Si notano molto, sono dure alla consistenza e non mi pare si muovano. Di cosa potrebbe trattarsi? Sicuramente mi farò accompagnare da qualche parente a fare altre visite, ma ho una situazione complicata in famiglia...
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia
Senza vedere il quadro clinico o un'ecografia della zona è impossibile fare ipotesi. Si faccia vedere da uno specialista a lei vicino. Cordialità Corrado Quadrini
Risposto il: 03 Aprile 2019