Bozzi e dolore schiena

Salve dottori,

premetto di essere abbastanza ipocondriaca , ho notato da poco dei bozzi duri sulla mia schiena , compaiono solo se stostorta ( spesso e volentieri ho sia una cifosi he una curvatura accentuata lombare) Ultimamente ho spesso mal di schiena nella zona lombare , l'ultima volta proprio oggi ( premetto che oggi ho 38 di febbre e lo streprococco sulle tonsille e sto prendendo zitromax e cortisone ) Nei giorni precedenti pero quando ho riscontrato gli episodi stavo bene , ho fatto una visita ad un neurologo. Luglio per una meralgia e mi ha controllato la schiena e non ha detto nulla , ho fatto anche un rx sempre l estate scorsa dalla quale non era emerso nulla ... Premetto anche che per sentirli devo mettermi curvata in avanti , se sto dritta "rientrano " la lombalgia mi sta facendo scervellare ! Il mio medico momentaneamente non ce che faccio ? Mi fa abbastanza male ... Vi ringrazio !

Risposta del medico
Dr.ssa maria grazia tropea
Specialista in Fisiopatologia e fisiokinesiterapia respiratoria

Buongiorno, le consiglio di fare una visita con un medico fisiatra che la saprà rassicurare e consigliare. Se lo riterrà opportuno le indicherà la fisioterapia più adatta a lei. Cordiali saluti

Risposto il: 11 Dicembre 2018