Dolore glutei e bozzi dopo punture

Buonasera circa 20 giorni fa ho fatto 2 punture di Tiocolchicoside e 3 di Diclofenac.
L'infermiera mi ha detto di farle separate per evitare dei bozzi, invece mi sono venuti lo stesso 2 sul gluteo sinistro e uno sul gluteo destro che a distanza di 20 giorni mi fanno sempre male.
Ho fatto un ecografia dove c'è scritto corrispondenza di subcentimetriche formazioni nodulari sottocutanee esclude la presenza di raccolte sierose o sieromatiche o versamenti di altra natura. Si apprezza la sola disomogeneita ecostrutturale rispetto al tessuto limitrofo in assenza di formazioni cistite propriamente dette.
Cosa significa? Andranno via questi bozzi e passerà il dolore?
Attualmente sto mettendo 3 volte al giorno crema 40.000 e massaggi con alcool.
Grazie di cuore

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

Dall'ecografia sembra una reazione del tessuto connettivale alle punture, può continuare la pomata ma non il massaggio con l'alcool, assumere per bocca antinfiammatori, valutazione chirurgica ambulatoriale a breve.

Risposto il: 01 Dicembre 2023