Bronchite?

Buongiorno,

sono una ragazza di 21 anni da circa 4 giorni ho raffreddore e tosse forte ma da due giorni mi si è alzata la febbre ieri 38.5 e oggi 37.5.

Ho notato che quando inspiro sento come un rumore strano e iniziò a tossire .in farmacia mi hanno consigliato di prendere il bronchenolo e la tachipirina da 1000 volevo sapere se la terapia che mi hanno somministrato è giusta e se potrebbe essere bronchite .

grazie

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

Probabilmente, come migliaia di Italiani, è affetta da sindrome influenzale.

Non ho capito perché non si è rivolta al suo MC. Il farmacista non è un medico - non può visitarla, il suo consiglio vale quanto quello di un suo conoscente (sto estremizzando).

Comunque un fluidificante bronchiale, unitamente al bere molta acqua, può, per qualche giorno, migliorare la situazione.

Se non passa, si ricordi che ha un MC.

Risposto il: 05 Gennaio 2018