Bruciatura da crema depilatoria

Salve, mi chiamo Dario. Domenica ho provato a farmi la ceretta, ma non riuscendoci ho provato con la crema depilatoria, evidentemente la parte era arrossata-lesionata, quindi sulla pancia all'altezza dell'ombelico ho la pelle lesionata, con bruciore e arrossamento. Cosa mi consigliate.
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia
Le consiglio di consultare il suo medico anche perché necessità di ricetta. Potrebbe usare un misto antibiotico cortisonico la sera per 3 giorni poi una crema antinfiammatoria. Ce ne sono molte in commercio come lictena o phisiogel ai...ovviamente niente sole fino a guarigione avvenuta. Poi protezione 50+ ogni 3 ore.
Cordiali saluti Dott.ssa Sonia Devillanova
Risposto il: 28 Luglio 2016