Pelle irritata e bruciore dopo crema depilatoria

Salve, oggi per depilare il petto ho usato un rasoio e nei punti in cui non arrivavo ho usato la crema depilatoria. Dopo averla usata tutta la zona in cui l’ho usata era rossa e bruciava. Ho applicato una crema idratante/emolliente senza profumi.

Dopo 16 ore la situazione è migliorata molto ma è ancora pieno di puntini rossi nelle zone dove ho applicato la crema, ho paura possa essere entrata in qualche taglio o nei foruncoli possibilmente aperti dal rasoio. Dovrei vedere uno specialista o aspettare che passi?

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

Può usare pomate su base di cortisone- antibiotico, se persiste utile visita dermatologica.

Risposto il: 27 Novembre 2023