Colposcopia, piaghetta, utero retroverso

cos'è la colposcopia? cos'è 1 brutta piaga all'Utero + Utero retroverso? grazie
Risposta del medico
Paginemediche
La colposcopia è un esame che permette di osservare a forte ingrandimento la portio, che è quella parte di utero che si affaccia in vagina, non è assolutamente invasivo. La piaga è un termine con cui volgarmente si chiama l’ectropion che è una condizione che si definisce bene proprio con la colposcopia. L’utero retroverso è un utero che rispetto al suo asse si piega all’indietro (normalmente si piega in avanti). E’ una condizione abbastanza diffusa che non le deve destare alcuna preoccupazione
Risposto il: 04 Dicembre 2002