Bruciore alla gola e gastrite

Salve dottore, piacere avrei una domanda da farle, è da circa 1 mese che soffro di bruciore alla gola ed eruttazione, bruciore che sale lungo verso tutto l'esofago, negli esami delle feci non mi risulta infezione da helicobactere il medico mi ha detto che è gastrite scrivendomi levogenix e bustine di esoxx one ma dopo un mese non mi passa il bruciore adesso ho prenotato una visita dal gastroenterologo, ma vorrei sapere visto che sono molto ansioso cosa può essere qualcosa di grave? i sintomi non mi si presentano di notte ma si presentano quando sono sdraiato o seduto e certe volte al impiedi, grazie per la sua attenzione attendo risposta saluti.
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia
Si tratta probabilmente anche di Reflusso gastro-esofageo. I rimedi consistono non solo in farmaci adatti per adeguati periodi di tempo, ma anche in modifiche dello stile di vita, in corrette abitudini dietetiche e in calo ponderale se vi è sovrappeso. L'infezione da Helicobacter pylori non provoca di per sé Reflusso g.e. ma è bene averla ricercata. Cari saluti.
Risposto il: 30 Agosto 2019